giovedì 23 aprile 2009

JESI BLUES 56-48

Ho qualche dubbio che quelli di ieri sera fossero arbitri... Entrambi Jesini....
Non è da me criticare l'operato degli arbitri.... ma è stato palese, dopo il primo tempo, il cambio d'arbitraggio, atto a far vincere la squadra di casa... Complimenti a Jesi che ha sfruttato quello che il Sig. Rosati e il Sig. Paccusse hanno loro concesso....
Sicuramente per il post partita mi prenderò una bella squalifica... è stata una reazione che qualunque essere umano, avrebbe avuto, anche noi paghiamo correttamente e puntualmente un iscrizione, arbitri, palestre e tutto ciò che occorre per questo è giusto giocarsela alla pari e onestamente.
E' indescrivibile quello che hanno fatto questi due personaggi... in 10 secondi Mearelli è uscito sanguinante al naso, e Bonomo ha ricevuto una gomitata nell'occhio per la quale è stato costretto ad uscire anche lui.... ma non è stato fischiato alcun fallo..... Ritornando a noi, dobbiamo mettere apposto l'attacco sul pressing, poichè subiamo un pochino... per il resto non posso e non mi sento di riprendere nessuno, poichè ieri non c'erano le condizioni per giocare a pallacanestro....
Non provo neanche a spiegare a tutti i lettori del blog quello che hanno fatto questi due arbitri ,Jesini, perchè io, in tante partite, non ho mai visto una cosa simile.... e non la saprei neanche descrivere.
Martedì gara 2..... con tutte le nostre forze facciamo nostra questa partita per poi giocarci la bella a Jesi, che sicuramente qualora ci fosse,dopo la letterà che scriverò oggi, non verrà diretta dai Sig.ri Rosati, Paccusse

34 commenti:

  1. Garbuglia?Barchesi?
    Ma gli arbitri sono:
    1º Arbitro: ROSATI JUSTEN di JESI (AN)
    2º Arbitro: PACCUSSE LUCA di JESI (AN)
    MDS controlla meglio quello che hai scritto!!!
    Scrivi anche i parziali e i tabellini.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Pardon, era notte fonda, ho messo i nomi del cronometrista e del segna punti.... =)

    RispondiElimina
  3. Mi domando, in semifinale Play - off... si possono assegnare arbitri locali??' è normale??

    RispondiElimina
  4. Pecci ( e non solo ) è stato bersagliato dal pubblico con insulti frequenti... Il fattore campo oltre per gli arbitri conta anche per l'apporto del pubblico... Brown, Lonky, Dragons e tutti gli appassionati del basket locale... siete invitati Martedì 28/04/09 h. 21.00 Ist. Morea.... Abbiamo bisogno di voi!! Un grossissimo in bocca al lupo ai Lonky per stasera!!!!

    RispondiElimina
  5. Cmq vincere di 16o15,non ricordo bene a metà del terzo e poi perdere nn penso sia solo colpa degli arbitri... il gioco duro è stato fatto da entrambe le squadre (pensate che le gomitate le abbia prese solo una squadra?) anche perchè a questi livelli è sempre stato così anche se la gomitata su Bonomo e il fallo fatto di Mearelli prendendo la botta sul naso sono stati entrambi non voluti assolutissimamente.
    E' stata una partita molto intensa e spero che le due squadre si affronteranno di nuovo allo stesso modo per giocare allo sport più bello del mondo...

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto eravamo avanti di 15-16 a metà del secondo quarto e non del terzo.
    Seconda cosa:è possibile che una squadra,che pressa per 30 minuti a tutto campo(stando sotto è costretta a difendere forte per recuperare lo svantaggio etc...quindi con difesa aggressiva etc...)si ritrova a fine partita con 21 falli di squadra e noi con 27???
    Terza cosa:c'è stato fischiato più di 5 volte gli 8 secondi,più di 5 volte i falli in attacco,1 volta i 3 secondi,1 antisportivo,1 tecnico alla panchina....possono bastare per recuperare 15 punti?
    Quarta cosa:MDS i tabellini!!!

    RispondiElimina
  7. ...A ogni partita cè un vinto e un vincitore, state giocando la semifinale play-off e puntualmente chi perde arreca con grande facilità la colpa agli arbitri o della squadra avversaria...Dovreste invece cercare di analizzare obbiettivamente e oggettivamente gli errori commessi IN CAMPO dalla squadra stessa e puntare a correggerli, piuttosto che cercare sempre un colpevole...Senza considerare poi che ogni volta in campo è polemica, volano insulti gratuiti a chiunque perchè in momenti cosi anzichè essere razionali si perde la calma e si lanciano parole poco consone in maniera cosi gratuita e notevolmente ERRATA.
    Criticare inoltre il fatto che un arbitro sia di Jesi o meno...conta ben poco, vorrei veder a Fabriano...chissà forse mettono arbitri di ROMA??ahauhauhahauh...per di più...Basta co ste polemiche post partita, lapartita ormai è persa, il tempo nn torna indietro ma va avanti...quindi se siete cosi bravi, che la colpa è puramente dell arbitraggio jesino...GIOCATEVELA LA PROXIMA E vediamo se la vincete sul campo...

    RispondiElimina
  8. credo che qualcuno abbia visto un altra partita , invece che quella andata in campo ieri sera.
    la correttezza in campo che ci cottraddistingue è famosa da anni, contrariamente a quanto qualcuno vuol far credere ....il gioco maschio nn è insito di scorrettezza , ma di agonismo e di adrenalina nelle vene.
    forse fare un bel " mea culpa " su come avete attaccato la 1 3 1 sarebbe meglio, fischiare gli 8 secondi era diventata una NORMALITA'o forse che a basket si gioca in 5 e nn "1" a voler fare il salvatore della patria.
    vorrei solo ricordare la partita di ritorno da voi...2 arbitri di fabriano ... meravigliosi !!!
    da parte ns. nn è volato una sola parola contro il loro arbitraggio ...scandaloso, altro che quello di ieri sera.
    come mai nn fate altrettanto ???
    accuse ed improperi contro pecci ??? credo che dalla panchina dove credo stavi, hai sentito qulcosa di nn reale. erano presenti quasi tutti i giocatori della serie D ( amanti veri della pallacanestro ..sia dentro che fuori il campo ) e nn hanno mai fiatato ..se nn incitando i loro compagni ...
    per martedi fare richiami xenofobi nn Vi rende merito, con 5,20 o 100 tifosi noi la ns. partita la giocheremo in ogni caso, con possibilità di vincere o perdere ...ma stai tranquillo che veniamo x vincere.

    p.s. - per fortuna qulcuno dei tuoi è più realistico di quanto letto e scritto da te... affermando a fine partita ... che polli che siamo stati a perdere cosi !!!
    il grandissimo PUDDU nn si sarebbe comportato cosi... a Lui vada un grande mio abbraccio ed un augurio di risolvere al più presto i suoi problemi fisici.

    invece di polemiche sterili e senza alcun senso ...perchè nn giochiamo a basket e le chiacchiere le lasciamo alle donne ....
    finisco, con un plauso ai miei ragazzi che hanno avverato ancora una volta un mio ...SOGNO !!!
    l'anonimicità...la lascio agli altri.

    con fierezza..
    il presidente del magic basket JESI

    n.b. nn risponderò a sciocche e/o a psicolabili risposte

    grazie per la possibilità di far esprimere i pareri a tutti ...
    prox anno anche noi... in PROMOZIONE avremo il ns. BLOG.

    RispondiElimina
  9. Dalla PROMOZIONE è retrocessa una squadra di Jesi....è chiaro che vogliono un altra squadra di Jesi da rappresentare in PROMOZIONE!!!

    VERGOGNA!!!!!!

    RispondiElimina
  10. ...il fallo antisportivo era sacrosanto e nessuno di voi (almeno in campo) si è lamentato per quel fischio, il tecnico è arrivato anche troppo tardi visto che le lamentele (+ pesanti) di Bonomo sono partite ad inizio 4°quarto, di otto secondi ne hanno fischiati al max 3 durante il 2°quarto e ne hanno graziati alcuni nell'ultimo periodo. Apparte queste sfumature...nn credo che una squadra consapevole dei propri mezzi debba aggrapparsi alla questione arbitraggio; infondo gara2 sarà il banco di prova per rifarvi dei presunti torti subiti. L'esperienza che doveva uscire da parte vostra verso una squadra ke è di gran lunga + giovane, nn si è vista. Cmq prevedo una gara2 molto combattuta visto che da una parte i blues nn possono fare un passo falso e i magic uscendo galvanizzati da gara1 daranno sicuramente il 100% per chiudere quantoprima la serie...insomma c sarà da divertirsi sia in campo che fuori...infondo sono i playoff...nn c'è niente di scontato!!!

    RispondiElimina
  11. che dire...se ne sono lette di cotte e di crude, alcune cose vere altre false...
    ci tengo a sottolineare in primis che la partita l'han persa i blues e nn l'ha fatta vincere gli arbitri ne l'ha vinta jesi, i blues l'hanno persa!
    detto ciò, sicuramente non nascondo un forte disappunto verso l'erbitraggio, in particolare quello piu magro...l'altro a parer mio ha arbitrato abbastanza bene.
    penso che comunque gli arbitri, come ho già detto al vostro centro, siano proprio di un livello ridicolo, hanno sbagliato sia da una parte che dall'altra...ma sicuramente il pressing che vi ha permesso di fare non era pallacanestro, era un'altro sport...la difesa ci stà, i contatti anche, ma nel basket non c'è lo spalla a spalla, non c'è lo strattonarsi, non c'è l'aggrapparsi ad un braccio...se si sanzionano questi falli come è logico voi nn pressavate più!
    detto questo, state certi che martedì a fabriano anche se verrete per vincere, dovrete giocar a PALLACANESTRO...altrimenti sarà dura...
    mi auguro che per un eventuale gara 3, vi procuriate uno scopettone x asciugare il campo e 2 arbitri decenti di fuori provincia!
    in bocca al lupo per il continuo del campionato!

    RispondiElimina
  12. ...per i due arbitri nnn credo che tocchi a noi questo onore...
    per lo scopettone... nn si puo fare niente per l'umidità... tutto il campo era diventato inagibile ..per tutti.
    permettimi di nn esser daccordo sul...l'ha persa fabriano e nn vinta jesi !!!!
    ma gara due darà la soluzione a tutti i quesiti.
    ciao

    RispondiElimina
  13. Carissimo presidente, mi onora il suo intervento nel nostro blog.
    Le rispondo facendole presente che a fine partita sono andato a complimentarmi con il Vostro allenatore poichè a mio avviso avete approfittato nel migliore dei modi di ciò che secondo i vostri concittadini nonchè arbitri era permesso. Non riesco a capire come può definire "meraviglioso" in senso ironico e sarcastico l'arbitraggio avvenuto alla 4 o 5 giornata d'andata.... dopo ieri... Penso che l'onestà e la sportività sta nell'ammettere e non nascondere,facendo passare per normale, quello che non è stato, poichè a quel punto è leggittimo pensare ci sia qualcosa sotto...
    Non voglio più parlare di errori, perchè è possibile che un essere umano sbagli, sbagliano i giocatori i tiri, sbagliano gli arbitri a fischiare, questa è stata sempre la mia politica, se abbiamo preso dei provvedimenti nei confronti dei due arbitri, mandando una lettera alla Fip, un motivo ci sarà... Che non si sia svolto tutto normalmente lo svela anche quel piccolo sorrisetto di un vostro tesserato trapelato alle mie domande " che arbitri sono?, onestamente, non hanno arbitrato di parte?" e un silenzio che nascondeva anche imbarazzo...
    Son venuto a vedere più partite vostre, perchè il modo di giocare dei suoi ragazzi mi piace molto, mettono cuore e grinta in campo e ne hanno da vendere; mi delude un po' lei che fà riferimenti passati facendo passare per pazzo qualcuno: " Credo che qualcuno abbia assistito a un altra partita".
    Sono pienamente daccordo invece sulla correttezza dei vostri tifosi che hanno assistito alla partita in maniera molto composta a dir di + a mò di teatro... eccezzion fatta per un vecchietto che voleva buttare di sotto mio fratello perchè fischiava, ma ci sta... rientra nella normalità!
    Carissimo presidente, concludo dicendole come sogna lei, sogno anche io e tutti i miei ragazzi... chi dormirà più profondamente e si degusterà di più i propri sogni???
    Purtroppo ho concluso anzitempo la mia stagione dato che qualcuno mi ha fatto perdere il mio aplomb... spero almeno che questo per i miei ragazzi possa essere una spinta in + e un segnale forte.
    Fiero di tutto ciò che ho detto , fatto e dei miei Ragazzi....

    Il presidente dell'A.S.D. BLUES FABRIANO

    RispondiElimina
  14. Caro "fiero" presidente del magic basket JESI...intanto spiegatemi dove avete visto "richiami xenofobi" per assistere a gara2!
    Poi le vorrei ricordare che da noi non c'è stata nessuna partita di ritorno, semmai di andata...sinceramente non ricordo l'arbitraggio ma ho bene in mente il +17 che ammetteva poche repliche su chi meritasse ampiamente di vincere quella partita.
    Corrette queste inesattezze dico la mia sulla partita di ieri: sicuramente il "mea culpa" lo dobbiamo fare per come abbiamo gettato al vento il +11 del primo tempo, non essendo stati in grado di attaccare la vostra zone press (più 1-2-1-1 che non 1-3-1) ma soprattutto per aver perso la testa ed iniziato a giocare contro gli arbitri invece che contro di voi.
    Nessuno vi ha mai apostrofato come squadra scorretta, come dice lei il gioco maschio è ammesso ed è anche una gran qualità per una squadra...però è anche logico che il gioco maschio dovrebbe tendere ad alzare il numero di falli commessi...invece stranamente lì abbiamo vinto noi 27-21! Bravi voi a saper mettere in pratica una difesa così difficile ma sicuramente i grigi vi hanno concesso troppi contatti oltre il regolamento.
    Detto questo, nonostante la brutta prova di ieri, sono estremamente convinto che se riusciamo a superare lo scoglio zone press questa serie la vinciamo noi.

    Ci vediamo martedì, sempre se non ha paura dei suoi presunti "richiami xenofobi".

    PS: temo che il vostro blog dovrà aspettare

    RispondiElimina
  15. Carissimi blues,
    nel basket ci sono solo due risultati possibili: la vittoria e la sconfitta.
    Perdere a volte è molto più dignitoso che vincere, soprattutto quando c'è l'occasione di una immediata rivincita.
    "I grandi" si differenziano dai mediocri quando sanno accettare con classe, eleganza e dignità il risultato del campo anche se ingiusto e/o frutto di anomale circostanze.
    Per essere i primi della classe occorre innanzitutto saper perdere cosa che voi, soprattutto il vs presidente! (o così almeno si definisce), non avete ancora imparato.
    Rimboccatevi le maniche, sudate in palestra e mostrate il vs valore al di la degli arbitri, del pubblico e dell'umidità della palestra.
    Lo sport ha bisogno di Uomini e non di polemiche, recriminazioni, vili insinuazioni e piagnistei che di sovente tendono solo ad offuscare e/o a nascondere le reali cause di una sconfitta.
    Non è più ora di dare la caccia alle streghe o di trovare facili giustificazioni o capri espiatori, martedì è vicino... quale migliore occasione per dimostrarvi Uomini con i coglioni???.

    forza blues!!!

    saluti

    RispondiElimina
  16. Il mio parere è che l'arbitraggio è stato imparziale e il risultato ha premiato la squadra che meglio ha saputo adattarsi al metro di giudizio degli arbitri.
    La differenza tra i falli fatti è dovuta ai falli in attacco che a me sono sembrati sacrosanti.
    Per martedì mi auguro una gara divertente per giocatori e pubblico.
    Facciamo sbollire gli animi e...
    ...buon ritorno

    RispondiElimina
  17. credo di sapere da chi proviene l'ultimo mes postato da anonimo.... Bentornato GB....

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Ho eliminato il post precedente... contenuti simili al precedente saranno eliminati ancora! non è giusto insultare una squadra ( Jesi) senza motivo

    RispondiElimina
  20. insultavo una città!

    RispondiElimina
  21. mario non si cancellano i colori di una fede!

    RispondiElimina
  22. giusto! rimetti il commento mario

    RispondiElimina
  23. ringrazio il predidente dei Blues per la Sua risposta, molto corretta e dignitosa.
    nn era mio intento far passare nesso come pazzo, la frase era solo ironica...e nn maliziosa.
    sull'arbitraggio, credo che anche Lei come me da anni corra su e giu per i parquet locali e non, e nn credo ci si possa meravigliare dell'attuale arbitraggio che troviamo...anche perchè facciamo la 1° divisione.
    partita di ritorno ...magic - lonky , DUE ARBITRI JESINI, hanno elargito tre tecnici a noi, 1 al sottoscritto, 1 alla panchina ed 1 tecnico ad 1 giocatore in campo al solo dire...scusa ma !!!!...ma nessuno ha fatto alcuna lamentela plateale, oltre al vaffa.... durato due secondi.
    avrei piacere di conoscerLA martedi alla partita x augurarCI buona partita.

    parlando con altri amici su fabriano, sò che anche da Voi accade questo...
    ringrazio anche per le bellissime parole sui miei ragazzi, parole che alcuni dei Suoi giocatori hanno sentito dette da me in tutte le gare , specialmente x tre dei Suoi atleti..

    tanto di cappello all' anonimo firmato forza blues ...si legge l'amore e la passione che ha nel sangue per il basket, complimenti per la grande carica che ha voluto mandare ai SUOI.

    nn rispondo invece a colui che nn sà leggere quale difesa abbiamo fatto, e al fatto del + 17 !!!! errata corrige - su gara di andata.
    ..la paura x martedi ??? credo che Tu nn abbia mai calcato come giocatore il campo di Montegranaro...
    ..p.s - da ieri il blog è già in costruzione !!!



    il presidente
    magic basket Jesi

    RispondiElimina
  24. Non voglio dire altro sugli arbitri. Hanno scelto un metro sicuramente 'generoso' nei confronti dei contatti Jesini, ma questo non è un delitto. Tutto nei limiti del consentito. Bravi i Magic, non a giocare a basket, perchè basket non se ne è visto (da ambo le parti)o se ne è visto poco, ma a conoscere i loro fischietti. O ... sono forse i fischietti a conoscere il gioco dei Magic e vi si adattano? Difficile stabilirlo, ma tutto legale. Purtroppo il pressing non è nelle nostre corde, preferiamo giocare a basket nell'altra metà del campo, la dove si sente aria di punti. Scelte. Noi bravi in difesa e forse migliori nella metà d'attacco ma scarsi nella terra di nessuno, Voi lottatori proprio lì dove vi guadagnate ogni cm di campo, plasmati da un coach da college americano. Due modi di intendere il basket, belli entrambi.Ho amato i Lakers di Magic tanto quanto i Detroit di Dumars. A questo punto, per gara tre, a questo metodo di arbitraggio, dovremo essere pronti. Ciò che dispiace è che con maggiore freddezza e prontezza di riflessi avremmo potuto far nostra anche gara1. E qui scusate se lavo i panni sporchi non in casa ... Ma Michelone c'era a Jesi? In pizzeria è stato avvistato, ma prima? Seduto, silenzioso, meditante, vicino al tavolo dei cambi pensava a come vincere la partita, a come sfondare quella rognosa difesa pressing ... o pensava a quanto avrebbe potuto dare lui se fosse stato in campo a giocare? STRATEGA MANCATO, GIOCATORE RECUPERATO? Decidi Miki, cosa vuoi fare? Ieri dicono ti sei allenato ... Ovviamenti tutti speriamo nel tuo rientro, ma a questo punto ci serve un coach! (Ci serviva anche mercoledì ..). Non che la colpa sia di Miki, LONTANO DA ME QUESTA IDEA, non certo di questo Miki, bensì dell'altro , quello in campo, cioè io, che ha perso mari di palloni. Ma avevamo bisogno di quello in panchina per uscire dallo stato confusionale (permanente). Una lavagnetta, un pennarello, qualche idea chiara ed ora Jesi starebbe a rincorrere. Tutto è passato. Martedì sarà altra storia. Con Miki in campo. Quale dei tanti?

    RispondiElimina
  25. Premetto che non ho visto la partita quindi non darò alcun giudizio sul risultato o sull'arbitraggio.
    Mi sembra però un pò eccessiva la reazione dei Blues in considerazione del fatto che quanto sopra descritto accade sicuramente anche a Fabriano.
    Nell'altra serie, Dinamo - Lonki, a fabriano è successo che in tutte e due le gare casalinghe gli arbitri fabrianesi sono stati tutto il riscaldamento a parlare tranquillamente con la panchina del Lonki.
    Morale della favola a Fabriano abbiamo perso due gare la prima di 6 con falli ed espulsioni a nostro carico, la seconda (sempre a fabriano) di 13 con mezza squadra fuori per 5 falli ed il nostro centro squalificato (a causa della espulsione in gara 1) o infortuni. Memorabile il fallo antisportivo fischiato al sottoscritto sul 25-24 terzo quarto, mentre ad Ancona con arbitri esterni abbiamo vinto di 20.
    Detto questo sono convinto che la squadra che ha passato il turno abbia sicuramente meritato sul campo però volevo solo segnalare come queste cose succedano anche nella vostra città e quindi sarebbe il caso (terminata la partita e calata l'adrenalina) di mantenere tutti un certo distacco ed evitare azion degne di calciopoli come lettere ufficiali di protesta che fanno tanto Calciopoli e rischiano di rovinare un clima, che a volte può anche essere agonisticamente teso, ma rimane comunque di correttezza e rispetto verso questo meraviglioso sport e per tutti coloro che lo praticano.
    Un saluto a tutti ed un in bocca al lupo a chi andrà in finale.
    Depresident, Dinamo Basket.

    RispondiElimina
  26. ...preso dal blog della Dinamo; "amarcord" scrive: -"vedendo i risultati dei playoff (a parte quelli di promozione che confermano il basso livello tecnico del campionato) ho solo due considerazioni: ma come ha fatto ad uscire il campetto con i blues e cazzo...quanto vorrei rigiocare la bella a fabriano (CON DUE ARBITRI IMPARZIALI)"-.
    ...nn aggiungo altro...

    RispondiElimina
  27. sentite ragazzi : ascoltate il mio umile e sentito consiglio ...evitate di scrivere stronzate su arbitri, giocatori , campi umidi, palloni sgonfi e altro qui siamo in prima divisione . E cioe' lo zero della pallacanestro quindi ai perdenti di tale categoria un consiglio ( lasciate perdere) e ai futuri vincitori dei play off , bravi ma non avete vinto nulla siete sempre e lo sarete sempre dei scarsi .... e' chiaro stu fatto ...

    RispondiElimina
  28. Non intendevo intervenire sul blog ma visto che sono stato chiamato in causa....
    Rispondo innanzitutto a Miki, voglia di giocare ne ho da vendere ma a questo punto della stagione non credo sia il caso, nonostante il ginocchio sembri rispondere bene.
    Ringrazio Mario per la fiducia che ripone in me come giocatore anche se al 50% ma oramai si è creata una certa alchimia tra i giocatori in campo e non vorrei essere solo di peso (e che peso) ;-).
    Per quanto riguarda il discorso coaching è la mia prima esperienza e di errori ne ho fatti e ne farò sicuramente, ovviamente accetterò come sempre ogni consiglio e ogni critica, ma se ritenete che io non sia adatto sarò il primo a farmi da parte.
    Per quanto riguarda la partita faccio i miei complimenti a Jesi che ha giocato una partita con grinta, determinazione e intensità e ci ha mandato in palla con la loro zone press; detto questo però bisogna essere onesti nel dire che l'arbitraggio ha concesso un pò troppo alla loro difesa e che in definitiva è stato un'arbitraggio casalingo, ma ci stà e ci sarà sempre nelle minors.
    Concludo rimandando il tutto a Martedì con la speranza di poter allungare la serie a gara 3.

    RispondiElimina
  29. La mia fiducia è pari al 100 %
    Come giocatore
    Come coach
    ma sopratutto come uomo!!!!

    AVANTI TUTTA!!!! A domani Ragazzi!

    RispondiElimina
  30. ....il giorno fatidico è arrivato!!!!!!!!!!!
    che vinca il migliore !!!!!!!

    p.s. - dal sito FIP , due arbitri di fabriano saranno i direttori di gara 2, cosi da placare ogni ira ....

    RispondiElimina
  31. ...Urca Urca...gli arbitri erano fabrianesi e tutta questa Gran classe dei Blues Non si è notata...eravate in casa, arbitraggio a favore, potevate dare al magic almeno un 20 punti di vantaggio...ma come scrisse un vostro collega...a volte è meglio perdere dignitosamente che vincere per pura fortuna e non classe, agli ultimi 18 secondi!!!
    Vediamo la gara 3...!!!

    RispondiElimina
  32. vorrei dire a questo carissimo amico qui sopra che la gara 3 è avvenuta è abbiamo vinto noi...pure questa è fortuna?

    RispondiElimina