mercoledì 6 maggio 2009

E' FINALE !!!!!!!! JESI BLUES 64-59

Blues Fabriano batte Jesi 64 a 59.
Bella partita.
Ottima cornice di pubblico fabrianese e jesino.
Seguiranno ulteriori info, news e commenti.
.................................................................................
Parziali: 17/16 - 18/24 - 9/13 - 15/11

Peri i Blues: Bonomo 4 - Molinelli 4 - Crialesi 1 - Moscatelli 2 - Carnevali 16 -Pecci 8 - Bellocchi 16 - Mearelli 13 - Stopponi 0 - Carlucci 0

Per Jesi: Cecchini 4 - Fabbretti R. 6 - Grilli 7 - Carbonari 14 - Gennaretti 11 - Nardi Cesarini 1 - Cavalieri 12 - Carletti 4 - Allegrini 0 - Fabbretti F. 0


Strepitosa partita quella di Mercoledì sera, un Mercoledì del 06 Maggio che passerà alla storia per me, poichè è la prima finale dei Blues......... che si vinca o che si perda, SIAMO IN FINALEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Battere i ragazzi di Jesi è stato un onore, ammirati ed elogiati più volte da me, hanno dimostrato di essere una gran bella squadra che lotta col cuore e con l'anima ma che allo stesso tempo ha anche molta tecnica...

Tornando a noi, anche voi ragazzi, strepitosi, grazie per le emozioni che mi state regalando. Comunque vada, il giorno della finale sarà una festa perchè quest'anno per noi è stato una festa!!!

Sono stanco, stanotte ho dormito poco, solo 3 ore.... posticipo di un giorno le pagelle.....
concludo manifestando la mia felicità in quanto 2 piccole realtà come quella di Jesi ( sponda Magic ) e Fabriano ( sponda Blues ) sono riuscite a far ricadere su loro l'attenzione di tanti appassionati e amanti della pallacanestro, tanto da far gremire le tribune del Pala Novelli.... E' questo lo sport, in qualsiasi Categoria uno si trovi, qualsiasi sia "l'obbiettivo" per il quale si "lotti" o il "traguardo" lo sport è soprattutto una festa, festa che ieri negli spalti ho visto e sentito tra cori, fischi, bandiere, striscioni e trombe da stadio da ambo le parti...

36 commenti:

  1. arbitri... non arbitri..... polemiche.... non polemiche...... rispondo soltanto a non so chi ha scritto che la squadra dei Blues non sa perdere;
    in effetti agli occhi dei polemici appaiono come coloro che non sanno perdere, semplicemente coloro che invece sanno di poter vincere. Le polemiche sono polemiche... gli arbitri sono arbitri, le apparenze sono apparenze.... e i fatti sono fatti. Stasera ho letto su questo blog.... un fatto. Ciao a tuti e sempre FORZA BLUES

    RispondiElimina
  2. DAL SITO DELLA DINAMO:
    Inviato da seven il 07/05/09 alle 00:29 via WEB
    " Bellissima partita a jesi, fabriano la spunta grazie alla maggior precisione al tiro e ad una zona 2-3 molto aggressiva sul perimetro, complimenti ai blues bella squadra e bel tifo..... see you in the final match! "

    GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO SEGUITO, E SOSTENUTO. GRAZIE DI CUORE!

    RispondiElimina
  3. Complimenti ai vincitori ma permettetemi una cosa INSEGNATE A CARNEVALI DI PIANGERE DI MENO A OGNI FISCHIATA DEGLI ARBITRI...ZITTO E GIOCA!!!

    RispondiElimina
  4. bè a carnevali glie lo farò notare appena lo vedo...voi insegnate a cecchini di fare meno il fenomeno e salutare gli avversari a fine partita, dato che comunque è stata una serie abbastanza corretta e non andarsi a fare la doccia con la coda tra le gambe.

    RispondiElimina
  5. ONORE AI VINCITORI !!!!!
    bellissima partita, ovviamente nn nel risultato negativo per noi, ma per tutto il resto.
    partita equilibrata, sano agonismo da entrambe le parti, ottimo l'arbitraggio e meravigliosa la cornice di pubblico al palanovelli ....erano anni che le gradinate del palanovelli nn si gremivano di tanta gente cosi come ieri sera, mio cugino PRIMO NOVELLI ne sarebbe stato felice.
    abbiamo giocato in attacco con intensità alternata, con una buona difesa nonostante i 40 punti di chiusura al 2 quarto.
    i blues hanno saputo prendere i ns. piccoli sbandamenti facendoli diventare x loro OTTIMI attimi di gioco e di realizzazione.
    freddi al tiro da entrambe le parti....
    che nessuno dei blues nn me ne voglia.. ma la loro carta vincente ieri sera è stato un giocatore all'anagrafe Antonello Bellocchi, ma per tutti PUDDO.
    con i suoi 16 punti, fatti tutti in silenzio, quasi in sordina ha perforato la ns. difesa.... la classe nn è acqua e Puddo lo ha dimostrato. complimenti amico mio.
    ai miei ragazzi mando un GRAZIE ENORME x avermi fatto vivere una stagione meravigliosa, con momenti di basket da "sballo"....ce l'abbiamo messa TUTTA.
    al grande coach... già in privato ho espresso i miei pensieri sulla stagione... e' stato un GRANDISSIMO...

    mea culpa.... a fine partita sono rientrato negli sposgliatoi ...senza salutare i giocatori VINCENTI.... credetemi, solo stamane mi sono reso conto di ciò....ieri sera nn ero psicologicamente presente.chi mi conosce sà che certi atteggiamenti nn sono della mia persona ...
    BRAVI i BLUES.... e BRAVI I MIEI RAGAZZI...
    ...certo terminare una carriera, seppur nn altisonante come la mia con una promozione sarebbe stato il massimo... ma queste fortune toccano ad altri.

    per la finale ????
    noi nn ci siamo .....quindi vinca il migliore.

    p.s. .... preferisco la montagna ...al mare !!!!

    n.b. il blog del new basket jesi e MBJ .....comununque , anche senza promozione è quasi finito.


    luca allegrini
    mbjesi

    RispondiElimina
  6. Prima di insegnare qualcosa a me dovresti imparare a scrivere in italiano, si scrive: "a piangere di meno".
    Detto questo ti consiglio di guardare un pò in casa tua caro anonimo visto e considerato che mi sembra che le lamentele arrivassero da ambo le parti.
    C'è da notare che da una squadra corretta come voi non mi aspettavo un commento di così poco spessore.

    Devo dire che una cosa giusta la hai detta però.... "ZITTO E GIOCA!!!".....
    HAI RAGIONE IO GIOCO IN FINALE TU INVECE STAI A CASAAAAAAAAA!!!!!!

    FORZA BLUES!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Impegni di lavoro permettendo.....
    zio merloni vieni prima di tutto per me.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, blues e non. ritornatami la voce dopo ieri e schiaritomi bene le idee su cosa scrivere eccomi qua.
    Ieri è stata una partita bellissima; partita equilibrata...tesissima....tanto da finire il primo quarto 17 jesi - 16 noi...arbitri giusti (sicuramente piu fiscali e giusti degli arbitri della gara1)...
    Bella partita...triple e molti falli...jesi 30 contro i nostri 16.Pressing impossibile da attuare direi.
    Con l'inizio di qualche nostro coro (Nuovo gruppo ultras Blues Fabriano, per ora formato da soli 3 membri attivissimi quali IO, ANTONIO e ANGELO e altri fabrianesi) i blues sono diventati ROCK(SUGGERIMENTO DI BONOMO GOODMEN) !! eh si...la tifosa vostra aveva ragione nel dire che "MA QUALE BLUES, STASERA QUI SI CAMBIA MUSICA" !!
    Grande paolo, grande antonello, grandi tutti!
    vorrei ricordare il coro più bello :
    " O mamma mamma mammma O mamma mamma mamma ! SAI PERCHè MI BATTE EL CORAZON!?
    HO VISTO ANTONELLO
    HO VISTO ANTONELLO
    EH! MAMMA'! INNAMORATO SON!!"
    Grandi ragazzi, vincendo mi avete messo una grande gioia, non mia personale, ma la grande gioia di vedere mio fratello CONTENTO E FELICE nella buona riuscita di un suo progetto chiamato "ASD BLUES FABRIANO" ! Questo è a dimostrazione che quando una persona ci mette tutto se stesso nel fare una cosa e la fa bene, con serietà e impegno, RIESCE! e sono contento per il mio fratello presidente!! =)
    BLues...IO( e il mio gruppo ULTRAS sempre in crescendo) vi seguirò OVUNQUE! Promozione o nn promozione, questa partita è stata come una grande vittoria per tutti noi!
    In bocca al lupo per la finale

    RispondiElimina
  9. ieri c'ero e voglio solo dire che abbiamo giocato benissimo...apparte l' inizio e un po i tiri liberi...complimenti al presidente e al fratello
    FORZA BLUESSS

    RispondiElimina
  10. a quelle ragazze che al primo novelli hanno attacato quella scritta che diceva:
    " ALTRO CHE BLUES ORA SI CAMBIA MUSICA"
    gli dico che LA MUSICA NN è CAMBIATA
    forza blues per la finale

    RispondiElimina
  11. ahahahah devo farmi una risata..persone fabrianesi che vogliono insegnare l'italiano ad una toscana...ahahahah mi sa che avete bisogno di tornare tra i banchi di scuola!!!
    Cecchini non è assolutamente andato con "la coda tra le gambe" forse quest'espressione dovreste riservarla a tanti altri...voglio citare due fatti...1 che a gara 2 il vostro ADORABILE QUANTO INCANTEVOLE CARNEVALI HA COMMESSO UN SORTA DI "SGAMBETTO" SU CECCHINI GUARDA IL CASO...E LUI HA RISPOSTO A DOVERE E L'ARBITRO FABRIANESE...HA FISCHIATO SOLO A DOPPIO FALLO...bene questo per evidenziare quanto sia corretto il vostro caro compagno che va in finale e se devo dirla tutta...son contenta per voi che ci andate...perchè il vostro livello rimane comunque basso non siete certo una squadra di serie A da tirarvela così tanto..quindi la vittoria bene, ma l'umiltà serve!!
    Andare via senza salutare???Carnevali e qualcun altro a gara due si sono andati a cambiare senza aver salutato molti del MBJ però guarda il caso solo dopo essersi cambiati sono andati a degnare di un saluto solo al presidente di Jesi...come mai mi chiedo???L'educazione va adoperata nei confronti di tutti...e ribadisco TUTTI!!e pensare che una persona se n'è andata dal campo perchè SI SENTE CHISSà QUALE CAMPIONE bè caro stops mi sa che dalla vita devi imparare che non sempre quello che vedi o pensi sia giusto!!!Quindi NON GIUDICARE MAI DALLE APPARENZE!!!T'aspetto per venirmi a parlare in faccia se vuoi dire altro su cecchini...poi vediamo!!!E la prossima volta fischiate di meno che non siete a una partita di EUROLEGA!!
    Poi però se non sono stata chiara...te lo posso scrivere in inglese...se preferisci!!

    RispondiElimina
  12. perchè parli anche inglese???

    RispondiElimina
  13. che parla è sicuro :)

    RispondiElimina
  14. Prefissiamo questo: è stato il vostro anonimo a dire di "insegnare" una qualche giusta o meno morale a paolo. Di certo Paolo (rileggendo) non "insegna" niente al vostro anonimo...e nemmeno a te ragazza toscana!!!!! (mi sembra di aver capito che l'anonimo di prima sia tu) ha detto di imparare...non si è dichiarato maestro
    ;)
    Poi di certo, (permettetemi di dirlo) questa rabbia vostra, queste rivelazioni cattivelle si sà a cosa sono dovute!!! Spero che non tutti siate così, anzi, non lo siete!!solo lei lo è....perchè siete tutti dei bravi ragazzi
    Complimente per la partita

    RispondiElimina
  15. Una tra le poche toscane che non parla nemmeno italiano, ANCORA PEGGIO!!!!!
    Forse ti ha dato fastidio che Carnevali quando in gara due ha messo il canestro della vittoria ti è venuto a esultare in faccia e tu.......MUTAAAAAAAAAAA!!!!!
    Per me puoi scrivere in inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese....capisco lo stesso cara mia.

    Credo che qui tra tutti sia tu a dover imparare tante cose dalla vita:

    1) Il tifo e la passione si possono esprimere a qualsiasi categoria, non solo in eurolega, se hai problemi con i fischi puoi sempre andare al teatro a vedere l'operetta.

    2) Tutti noi, jesini e fabrianesi, siamo stati SPORTIVI.

    3) Carnevali, come gli altri, non ha mai ostentato (se sai che vuol dire) scene di protagonismo.

    4) Piangere con gli arbitri fa parte del gioco, scrivere certi frasi sinonimo di pochezza e poca sportività invece fa un pò sorridere

    5) Nello sport, se ancora non te lo hanno spiegato, si vince e si perde, purtroppo tu hai perso e noi abbiamo vinto, ne segue che non sei nella favorevole posizione di poter criticare una squadra che ha vinto.

    Poi quando vuoi vieni giù, dalle 14 alle 16, dal lunedì al venerdì ho due ore buche posso farti ripetizioni di italiano, inglese e tutte le lingue che vuoi e se ci scappano due minuti ti spiego anche come funziona il basket.

    RispondiElimina
  16. con i toscani neanche ci parlo...o son comunisti o son recchioni...

    apparte la premessa, diciamo ironica (lo specifico in caso non lo capissi), gennaretti che mi conosce sa benissimo che non avevo assolutamente niente da dire ne contro uno ne contro un'altro...certo che leggendo nel NOSTRO blog una critica ad un giocatore nostro, fatta da una squadra che ha un individuo che neanche ha salutato a fine partita, mi sa molto di bue che dice cornuto all'asino, per questo ho fatto notare la cosa.
    detto ciò penso che il vostro bomber delle partite che non contano (regular season un fenomeno, play off scomparso) sia grande, grosso e vaccinato per dire la sua da solo senza che la Toscana ne prenda le difese!!
    colgo l'occasione per salutare il vostro 4, gran play e simpatica persona...forse proprio i suoi falli commessi sono stati il fattore che ha fatto pendere dalla nostra parte l'ago della bilancia.

    bye bye

    RispondiElimina
  17. NOI NON ABBIAMO VISTO AL PARTITA PERO' SEMBRA EVIDENTE LA VOGLIA DI ENTRAMBE LE SQUADRE DI ANDARE IN FINALE. ONORE AI BLUES E SOPRATTUTTO IN BOCCA AL LUPO PER LA PROSSIMA PARTITA. L'UMILTA' E' LA FORZA DI OGNI GRANDE SQUADRA E SOPRATTUTTO IL RISPETTO DELL'AVVERSARIO. NON CREDIAMO CHE QUELLO CHE SI E' LETTO NEL VOSTRO BLOG NELLE ULTIME SETTIMANE FACCIA ONORE AL GRANDE GIOCO DEL BASKET.

    RispondiElimina
  18. Ahahha ripetizioni...dopo questo non meriti nemmeno una risposta perchè ti senti cosi tanto superiore...hai dimenticato una cosa..che ho scritto un post con un inizio preciso...COMPLIMENTI PER LA VITTORIA...e non era nè sarcasmo nè polemica...ma ovviamente ti premeva di più far polemica perchè hai continuato a ribattere andando fuori tema!Io parlavo di "lamentele" con gli arbitri...invece voi avete messo in mezzo un altro giocatore e parlato di protagonismo ...quindi le ripetizioni dalle a chi vuoi fuorchè a me...e con questo chiudo perchè se mi permetti alla fine mi frega ben poco se un vostro giocatore va a piangere con gli arbitri...l'ho scritto e stop, finiva li e se vuoi o volete continuare fate pure ma mi dispiace perchè cè ben altro da fare...o altro modo di divertirsi!!
    E certo a teatro ci vado...come non siamo noi i tifosi jesini che sembrava che stessero a teatro a gara1??? e forse l'operetta che sottovaluti tanto dovresti andarla a vedere...chissà magari arricchisci il tuo bagaglio culturale!!
    Che i toscani siano recchioni ho i miei dubbi...però se recchione è italiano i miei COMPLIMENTI!!!
    p.s io la scena di carnevali non la ricordo proprio...mi sa che ti sfugge qualche particolare!!
    Quindi tanti saluti, buon week end e buona finale e guarda che se vincete o perdete mi cambia BEN POCO...ma tirare in causa una persona quando non c'entra niente...NON MI VA GIU perchè si parlava di altro!!!
    Speriamo anche in finale in un arbitraggio corretto come ieri sera...sennò sai le letterine che scrivete!!! :-p

    RispondiElimina
  19. Dimenticavo se il così bomber come lo definisci...nei playoff è scomparso...come hai detto te...un motivo cè e sicuro non è cosa che vi riguarda!!Prima di dire le cose...SALLE!!per di più permettimi è stato meglio che sia scomparso...perchè ciò è andato a vostro favore!!Che tu l'hai fatto notare bene...ma la cosa è diversa hai preso di mira un giocatore e ti ribadisco che non è stato l'unico e ti ricordo che a gara 2 voi avete fatto uguale e non cito il nome di chi è stato...perchè lo sapete e lo sa benissimo anche lui...Quindi non parlare di educazione!!

    RispondiElimina
  20. ..e comunque un anonimo ha scritto INSEGNATE A CECCHINI...quindi non mi girare le carte in tavola perchè è scritto pochi post sopra se rileggi...ormai quello che è scritto è scritto!!Ma con questo per me il "blog" Blues non esiste...perchè non mi interessa, perchè voi avete iniziato aprendo il topic di gara 1 e polemizzando tutto poi però non vi si può rispondere e ora vi sentite forti solo per la vittoria...cmq ormai i playoff son finiti... giocate e godetevi il vostro momento di vittoria...ma se uno fa un commento...prendetelo come qualcosa di costruttivo invece avete solo voluto far polemica (come nell altro topic che avete attaccato, come ho letto, un anonimo che vi ha scritto qualcosa e voi subito a dirgli che non capivate il suo italiano)...Ben per voi...si vede che vi diverte...!!! tanti saluti prof!!! :-)

    RispondiElimina
  21. è un modo di dire e una pubblicità lavazza. http://pubblicita.blog.dada.net/post/328054/Lavazza+-+se+le+cose+non+le+sai+salle

    forza Maior, sicuramente più sportiva

    RispondiElimina
  22. Cara la mia toscana....puoi scrivere milioni di parole in questo blog..... MA LA VERITA' E' UNA SOLA......

    STAI ROSICANDO!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. VOCI MOLTO AUTOREVOLI MI HANNO APPENA CONFERMATO CHE I POSTI PER SALIRE DI CATEGORIA SONO 2. E' UFFICIALE!!!.

    COMPLIMENTI PER LA PROMOZIONE.

    FORZA BLUES

    RispondiElimina
  24. SMENTISCO CATEGORICAMENTE... SALE SOLTANTO LA VINCITRICE DELLA FINALE!

    RispondiElimina
  25. Ma do cazzo stamo? a uomini & donne?? e basta co sti pseudo discorsi!

    RispondiElimina
  26. Johnny Barzullo, detto il sommo in procinto di redimere il basket provinciale08 maggio, 2009 14:09

    Ma smettetela di battibeccare...dal primo all'ultimo giorno di allenamento, ci viene chiesto di tirare fuori le palle, di giocare fino all'ultimo, di non risparmiare neanche un briciolo di energia..di lottare, di combattere, di stringere i denti..e allo stesso tempo di imparare a chinare il capo al momento giusto..in ogni partita c'è chi vince e c'è chi perde, c'è chi avrebbe potuto dare di più e chi ha dato fin troppo..c'è chi cade e c'è chi si rimette in piedi..c'è chi colpisce e c'è chi sanguina...è questo il basket. Ogn'uno di noi subisce una pressione tremenda prima di allacciarsi le scarpe e scendere su quel tanto amato parquet..ci viene detto di stare tranquilli, di giocare con calma, di avere i nervi saldi...e allo stesso tempo veniamo sgridati, umiliati e sostituiti quando sbagliamo...e ora voi, venite a parlare di codardia, di "fenomeni", di giocatori spavaldi...e vi insultate perchè anche a distanza di 30 km, la palla è pur sempre a spicchi..volete l'esclusiva su uno sport che fin dal giorno in cui è nato, ha lasciato le porte aperte ad ogni imprevedibile esito..cosa cambia essere Jesino o essere Fabrianese?? ..non è lo stemma cucito sulla canotta a far tale un giocatore, ma è come questi gioca insieme alle altre 9 persone..10 compagni, ma spesso 10 fratelli, uniti fino all'ultimo, pronti a gioire anche davanti al più umile dei risultati, come una vittoria in prima divisione. Alzate gli occhi al tabellone, e vedrete che ha vinto Fabriano..abbassate gli occhi su campo, e capirete che hanno vinto tutti e 20 i giocatori che hanno solcato quel parquet, perchè hanno giocato un grande basket, un grande campionato, e una grande serie. Da jesino, speravo di poter vincere, ma non per spuntare l'ennesimo confronto tra due realtà storicamente rivali, ne tanto meno per dare una "lezione" al buon Carnevali, ma per aver l'opportunità di saggiare la finale, il sogno o l'illusione di poter "alzare la coppa"!! Questo significa amare il basket..questo significa rimpiangere di aver visto preclusa la possibilità di vincere..portate la palla a spicchi con voi, ma non usatela per scacciare la delusione dovuta ai traguardi auspicati ma non raggiunti..per un giocatore, quando è in campo, quella palla è la sua migliore alleata..forse la sua migliore amica...spingi con le gambe, piega bene il polso, salta al momento giusto...ma è il contatto con essa che lega un giocatore alla pallacanestro..quindi, da giocatore ad amanti del basket, smettetela di impregnare quella palla con tutte queste ridicole frecciatine. Ha vinto Fabriano...ok!! Si vede che in un modo o nell'altro lo hanno meritato di più. E allora in bocca al lupo per la finale, perchè da sconfitto, preferisco aver chinato il capo davanti alla squadra che più meritava la promozione!!

    RispondiElimina
  27. bè che dire...anche io ho avuto qualche battibecco in alcuni post precedenti, ma ciò che scrive Johnny Barzullo è a dir poco commuovente, ha fatto un discorso degno del miglior al pacino in ogni maledetta domenica, tanto di cappello...discorso spettacolare!
    sinceri complimenti!

    RispondiElimina
  28. dico sl forza bleus ...vado k sto lavoando....+

    RispondiElimina
  29. ma la dato e il luogo della finale quando cavolo escono?

    RispondiElimina
  30. Notizia ANSA: MDS ubriaco al much!!!

    RispondiElimina
  31. io dico solo k CECCHINI e il vostro giokatore rasato a zero nn sn giokatori sportivi xkè cm ha detto stops nn hanno salutato xkè sn stati umiliati dai blues e sn rimasti invidiosi di essere rimasti in primadivisione....SALUTO A TUTTA GLI ALTRI GIOKATORI MA SOPRATTUTTO IL NUMERO 4 K OLTRE AD ESSERE UN GRAN GIOKATORE è ANKE UNA BRAVA PERSONA...ORA VI SALUTO IN BOCCA A LUPO X LA PROX STAGIONE....FORZA BLUES

    RispondiElimina
  32. ...credo che TANTI di NOI..dovrebbero prendere ESEMPIO dallo scritto di uno dei miei ragazzi -ndr-" jonny..il sommo ( se lo avesse scritto un giocatore dei BLUES ...avrei detto la stessa identica cosa) .
    ha scritto di amicizia, di sport e di lealtà, un grande ragazzo che in campo cerca sempre di dare il MASSIMO...e di più....
    LEGGIAMO BENE ..... ED IMPARIAMO.
    sei un grande ...........C..I !!!!!!!!!!!!!!!!!
    un grandissimo.!!!!

    luca allegrini
    mbj

    RispondiElimina